logo tutor middle

Preparazione ai test di accesso per Facoltà a numero chiuso

cesped 266 82

 

Il CeSPeD, Centro Studi Pedagogici e Didattici, nasce per orientare e sostenere nel processo di formazione gli studenti universitari dalle fasi di accesso fino all'inserimento nel mondo del lavoro, operando nell'alta formazione universitaria, di base ed avanzata, iniziale e permanente.

Offre ai propri iscritti le migliori strategie didattiche per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per tale scopo il CeSPeD si avvale della collaborazione di alti dirigenti dello Stato, di docenti universitari, di liberi professionisti, di esperti, di ricercatori che, a vario titolo, rappresentano figure di riferimento professionale.

Il CeSPeD è specializzato nel dare agli studenti la preparazione necessaria per superare i test di ammissione a tutti i corsi di laurea universitari Statali e privati e nello specifico dell'area “MEDICO-SANITARIA”; Politecnico, Luiss, Bocconi e di “SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA”.

Al fine di fornire test di prim'ordine, creati con i criteri definiti dal ministero dell'istruzione, Università, Ricerca, il CeSPeD si avvale delle migliori aziende italiane nel settore e dei docenti che collaborano con il Centro Studi alla creazione dei programmi.

I quesiti predisposti dal CeSPeD, che vengono somministrati ai corsisti, tendono principalmente ad accertare conoscenze di cultura generale e fanno riferimento alle capacità di usare correttamente la lingua italiana e di completare logicamente un ragionamento, in modo coerente con le premesse, che vengono enunciate in forma simbolica o verbale.

In tal senso i quesiti sono formulati anche con brevi proposizioni, in base alle quali si chiede di scartare le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, oppure su casi o problemi, anche di natura astratta, la cui soluzione richiede l'adozione di forme diverse di ragionamento logico.

I quesiti disciplinari (biologia, chimica, matematica, fisica, italiano, pedagogia, didattica, ecc…), per i corsi volti al superamento dei test di ammissione ai corsi a numero programmato, vertono su testi di saggistica scientifica o narrativa di autori classici o contemporanei, oppure su testi di attualità comparsi su quotidiani o su riviste generalistiche o specialistiche corrispondenti agli standard ministeriali.

gente 526 252 

          Associazione TUTOR
          Via Ignazio Capuano, 14
          90018 Termini Imerese PA

Contatti
+39 091 9767830
+39 388 8508430    
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.